Lo studio si occupa dal 2007 di progettazione architettonica e interior design. L’architettura degli interni, nasce dall’organizzazione dello spazio, riguarda il concept di immagine generale dell’ambiente domestico o lavorativo e si focalizza sulla scelta di arredi e finiture. Il mio compito è capire le esigenze della committenza e fornire le migliori soluzioni.
Ovviamente nel mondo dell’interior design le necessità possono essere molto diverse: a volte può essere necessaria una semplice consulenza per togliere dubbi e preoccupazioni mentre, per lavori più strutturati è necessario seguire iter precisi per poter portare a termine quanto prefissato. Saper ideare e progettare uno spazio per altre persone, non è solo frutto di capacità tecniche, ma significa anche comprendere gli obiettivi di vita dei clienti che si rivolgono al nostro studio.
Fare interior design significa saper coniugare aspettative e possibilità. Il mio lavoro nel design di interni nasce da un principio semplice: “Le persone attraversano i luoghi, ma sono i luoghi a custodire la memoria del loro passaggio.“ Ogni progetto che affronto è una forma di dialogo con ciò che è già presente.
Tutti noi trascorriamo sempre più tempo al chiuso, il che ha un impatto diretto sul nostro benessere e sulla nostra salute. L’architettura degli interni viene spesso confusa con la decorazione, un malinteso che è sempre fonte di pregiudizi e incomprensioni: la scelta dei rivestimenti, dei colori e delle finiture è, infatti, un aspetto importante dell’architettura degli interni ma non è la sua unica caratteristica.



