Lo studio

Lo studio ha sede a Brescia ed opera nel campo della progettazione architettonica; Michele Scarpellini, iscritto all’ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia con il n° 1673 è docente e coordinatore della scuola di Decorazione e Interior Design, presso l’Accademia SantaGiulia. Le attività progettuali dello studio si concentrano sia nel contesto residenziale che commerciale, seguendo in entrambi gli ambiti tutte le fasi relative alla gestione del progetto.

PROGETTAZIONE E ARCHITETTURA D’INTERNI

Vengono seguiti tutti gli aspetti relativi alla progettazione architettonica: rilievo, proposte preliminari, visualizzazione in 3D e consegna degli esecutivi con particolare attenzione alla sostenibilità dei materiali utilizzati, nonchè al comfort degli spazi progettati. Estrema cura viene riposta nelle ristrutturazioni e negli interventi di restauro e risanamento conservativo.
Lo studio opera dalla definizione degli spazi dedicati all’abitare, alla scelta delle finiture e delle texture materiche fino alla selezione, in accordo con la committenza, degli arredi e dei complementi per gli ambienti progettati.
Per le attività commerciali, lo studio si occupa in collaborazione con Voxart, adv agency della quale Michele Scarpellini è direttore creativo e socio fondatore, anche della comunicazione visuale, affiancando il cliente nella progettazione di negozi, stand e retail shop. Sia che si tratti di costruire casa che di progettare gli spazi di lavoro, lo studio opera nel pieno rispetto della privacy dei propri clienti, con stile ed assoluta competenza grazie anche alle diverse figure professionali coinvolte nel progetto.

VISUAL DEL PROGETTO E FORMAZIONE

All’interno dello studio The 57 è un collettivo di professionisti del mondo dell’interior che si occupa per privati o attività professionali, della visualizzazione del progetto, della realizzazione di render fotorealistici e della formazione. Grazie al realismo delle immagini prodotte, fornisce consulenza di progetto dallo studio della distribuzione degli spazi architettonici fino alla scelta delle finiture e dei colori del costruito.

La realizzazione dei render, sia architettonici che di prodotto, avviene in piena colloborazione con il cliente che può intervenire nelle diverse fasi, dalla scelta del concept iniziale fino alla creazione delle immagini finali.

The 57 organizza inoltre corsi di Cinema 4D a Brescia ed in Lombardia, per privati, professionisti ed aziende, formando operatori capaci nella modellazione tridimensionale e nella creazione di render fotorealistici per progetti, concorsi e pratiche relative alla valutazione impatto ambientale degli edifici.