Cucina modulare “Quily”

QUILY: PROGETTO PER CUCINA MODULABILE

Quily” nasce con l’intento di creare un ambiente cucina dinamico e professionale anche all’interno dello spazio abitativo. Un luogo di lavoro ma al contempo un punto di connessione per la famiglia. La soluzione proposta, consiste in una parete attrezzata di 2.70 mt ed in un’isola di uguale larghezza: elementi innovativi sono i moduli destinati a contenitori che si possono spostare, grazie alle ruote integrate, all’interno dell’ambiente per creare composizioni diverse e funzionali sia alla preparazione dei cibi sia al supporto del loro consumo.

La parete attrezzata include una colonna per il frigorifero ed una destinata agli elettrodomestici. Al centro troviamo uno spazio di lavoro con un piano in Dekton al di sotto del quale è possibile tenere i moduli trasportabili o gli sgabelli da utilizzare per la zona snack. La parte superiore è caratterizzata da uno spazio aperto attrezzabile.

L’isola con il piano di lavoro rivestito in Dekton, presente anche come rivestimento per gli arredi fissi, diventa un tavolo a sbalzo. La struttura accoglie un lavandino ed il piano ad induzione AEG.

Finiture ed essenze dell’intera composizione saranno accostate per creare un binomio armonico tra le venature del rovere naturale, noce e le proposte del materiale di rivestimento. I binomi suggeriti sono rovere naturale/Dekton Kelya e noce/Dekton Opera

Sarà cosi possibile accentuare le parti tecniche più operative e le zone più calde ed accoglienti destinate ai contenitori. Isola e parete si connettono in modo da gestire agilmente le diverse operazioni di preparazione del cibo: la distribuzione degli arredi fissi consente di muoversi nello spazio di lavoro ottimizzando tempi e superfici.

Category:

Year:

Progetto:

The 57

Stato:

Progetto