Lo studio di architettura ha sede in centro a Brescia ed opera nel campo dell’interior design. Vengono seguiti tutti gli aspetti relativi all’architettura di interni: rilievo, proposte preliminari, visualizzazione in 3D e consegna degli esecutivi con particolare attenzione ai materiali utilizzati, nonché al comfort degli spazi progettati. Estrema cura viene riposta nelle ristrutturazioni e negli interventi di restauro e risanamento conservativo.
Michele Scarpellini architetto, sono iscritto all’ordine Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia. Mi occupo dal 2007 di progettazione di interni e visualizzazione del progetto. La mia attività progettuale si svolge principalmente a Brescia e provincia, dove vivo e dove ha sede lo studio di architettura.
Oltre alla mia attività da libero professionista sono Coordinatore della scuola di Decorazione e Interior Design, presso l’Accademia SantaGiulia di Brescia e docente con le cattedre, nel triennio, di Architettura Virtuale e nel biennio specialistico con Design I (furniture), Design II (retail) e Metodologia della progettazione.
Le attività progettuali dello studio si concentrano sia nel contesto residenziale che commerciale, seguendo in entrambi gli ambiti tutte le fasi relative alla gestione del progetto.
I miei interessi si concentrano su tutto quanto è strettamente legato all’arredo degli interni, alla tecnologia dei materiali, alla comunicazione visuale ed alle nuove frontiere dell’architettura virtuale. Amo coniugare teoria e pratica, esplorando le connessioni possibili tra i diversi ambiti progettuali nei quali opero. Nel mio studio di architettura Brescia e provincia rappresentano il territorio nel quale io ed i miei collaboratori operiamo maggiormente, ma grazie alla consulenza online sono in grado di gestire committenze in tutta Italia.
La mia attività abbraccia a tutto tondo la professione di architetto: la progettazione, soprattutto nell’interior design e nelle ristrutturazioni, la visualizzazione del progetto con l’attività di produzione render ed infine la direzione artistica con la promozione del brand in ambito retail.