REALIZZAZIONE RENDER

Lo studio, oltre alla normale attività di progettazione, si occupa da sempre anche di realizzazione render di interni, render per esterni e render di prodotto. L’attività di rendering ci consente infatti di rappresentare un ambiente o un oggetto in modo fotorealistico e con tutte quelle componenti di materiali, texture e luci che solitamente troviamo in una fotografia. Al giorno d’oggi il render è uno strumento indispensabile sia nelle fasi preparatorie che in quelle di rappresentazione del progetto ed è senza dubbio uno strumento di visualizzazione per capire al meglio le scelte progettuali da perseguire. La realizzazione rendering di architettura ad esempio, è un processo che va al di là dell’ immagine fotorealistica del progetto ma che coinvolge l’intero processo decisionale legato alla scelta dei materiali, arredi e finiture.  Nella stessa realizzazione render di prodotto molte delle scelte operative sono frutto della fase di rendering.

 COSA E’ UN RENDER 3d?

Come detto, un render o rendering, o meglio ancora CGI rendering ovvero Computer Generated Image è un’immagine artificiale molto realistica, ottenuta a partire da un modello tridimensionale, attraverso un processo di calcolo del computer. Questa immagine viene creata da programmi di modellazione tridimensionale, come ad esempio Cinema 4D, software adottato in questo studio, che grazie al motore di render riescono a generare simulazioni dell’ambiente reale. Al programma di modellazione 3D Cinema 4D possono venire affiancati diversi motori di render: maxwell render, corona render, octane, indigo, arnold, etc. Il render quindi è una fotografia di qualcosa che può non ancora essere stato prodotto o costruito ma solo pensato e progettato. Ecco perché diventa funzionale non solo alla fine del progetto ma anche durante l’intero workflow di lavoro. Rendering di prodotto e render architettonici sono aspetti diversi del lavoro del professionista rendering.

A CHI E’ RIVOLTO IL SERVIZIO DI REALIZZAZIONE RENDER

Il servizio di realizzazione render si rivolge a tutta la filiera produttiva nel mondo dell’edilizia e della manifattura artigianale ed industriale. Produttori di componenti industriali, arredo, lighting e accessori in genere usufruiscono di questo servizio coinvolgendo propri architetti, ingegneri, geometri e designer desiderosi di migliorare la comprensione e la comunicazione del progetto.
Il nostro studio render Brescia offre la fornitura di immagini fotorealistiche sia in ambito architettonico che di prodotto: il servizio di rendering architettonici è rivolto oltre che ai professionisti anche a tutte quelle realtà aziendali che vogliano “vedere” l’oggetto reale ancor prima della sua prototipazione 3D.

Offriamo nello specifico questi servizi di rendering alle seguenti attività:

  • Imprese edili 
  • Società di costruzioni e contract
  • Agenzie Immobiliari
  • Professionisti del settore dell’edilizia
  • Amministratori di condominio
  • Progettisti e Designer

COSA POSSO FARE PER VOI

realizzazione render architettura

modellazione 3D Brescia

 

PERCHE’ RIVOLGERSI AD UN PROFESSIONISTA RENDERING

Saper eseguire dei render ben fatti non è un’attività che presuppone solo delle ottime conoscenze tecnico/informatiche ma è un’ attività che si basa anche sulle conoscenze derivate dagli studi di architettura e design, nonché dai continui aggiornamenti in materia.

Progettare casa e occuparsi di design sono attività che si avvalgono dell’utilizzo dei rendering in quanto attraverso di essi è possibile verificare ogni aspetto degli spazi o degli oggetti progettati. Le immagini generate nella fase di render sono infatti un’anteprima di quanto verrà ottenuto nella realtà e consentono di navigare virtualmente gli spazi progettati consentendo una maggiore percezione della realtà stessa.

Nelle diverse fasi di rendering architettura o rendering prodotto, lo studio di architettura opera nel pieno rispetto della privacy dei propri clienti, con stile ed assoluta competenza grazie anche alle diverse figure professionali coinvolte nel progetto.