E Cinema 4D Architecture Edition?
Spesso mi viene chiesto che fine abbia fatto la versione “Architecture Edition” (presente dalla 10 in poi) dedicata ad interagire con i migliori Cad dedicati al mondo della progettazione architettonica. Nell’ultima release di casa Maxon infatti non si trova più questa particolare dicitura che la rendeva immediatamente individuabile ai progettisti. La verità è che le librerie di materiali ed oggetti dedicati a questa disciplina sono stati notevolmente aumentati e sono confluiti nella versione corrente definita “Visualize“.
Di fatto questa versione ha ereditato quanto di buono c’era nella vecchia versione (a scapito di un leggero aumento di prezzo): fornisce opzioni di rendering avanzate (come Illuminazione Globale, cieli fisici o rendering in stile “schizzo”), ampie librerie di scene 3D, texture, ambienti illuminati e molto altro ed ha un’ampia gamma di opzioni per l’importazione che permettono di lavorare con modelli provenienti da appplicazioni 2D e 3D.
Esiste un supporto per lo scambio di file per la maggior parte delle applicazioni CAD 3D come VectorWorks, ArchiCAD ed Allplan e numerosi opzioni 2D & 3D, inclusi .psd, .jpeg, DWG, IGES, VRML, OBJ e molti altri. Visitate il link Maxon [LINK]
Nessun Commento